Quando si valuta un’idea, bisogna ricordarsi di valutare l’idea

June 04, 2022

Vale un po’ per tutto, idee, candidature lavorative. A volte si finisce per passare dal voler valutare un’idea, a dare un giudizio sulla persona che l’ha avuta. Bella di presenza, tatuato, simpatico, look inguardabile, puzza. Altre diventa una questione di convenienza, un classico è quando il capo si presenta con l’ultima idea… geniale che ha avuto! Che sia nel brainstorming al lavoro, o persino con gli amici! Altre volte la verità è che è proprio difficile separare le due cose, perché magari la presenza fisica può essere una necessità, così come la forza, ect. e dunque queste devono entrare a far parte dei requisiti, della critica pertinente. Allora il punto è… come fanno i tardigradi?

Come funziona il parlamento dei tardigradi

Le proposte di ogni tardigrado vengono raccolte in maniera anonima. Non importa di chi sia, si valuta il contenuto, in maniera pertinente a ciò su cui si sta lavorando. Lo stesso accade per valutare le competenze di un tardigrado, laddove possibile.

E tu, vorresti vedere le tue idee valutate come quelle di un tardigrado? Se non hai bene idea di cosa potrebbe succedere, o magari vorresti approfondire, vederne gli effetti, potresti provare su Ti Svelo un Segreto!


Comments


© iviaggideltardigrado.com 2022, creato dal tardigrado